Lotta antiscam: Chi di juju ferisce di juju perisce…
In west Africa dopo aver scoperto grazie alla diffusione della tecnologia, che non è necessario prendere una pistola e recarsi in banca per fare una rapina quando comodamente davanti a un Pc si possono truffare le persone, siccome capita anche che le vittime proprio non sempre ci caschino, allora gli scammers detti anche sakawa boys ricorrono ai ju ju (ovvero a dei riti di magia nera) per propiziarsi la fortuna nelle truffe.
Avendo dal web appreso ciò, nelle ultime attività di caccia agli scammer, non essendo possibile denunciarli e farli arrestare ho provveduto anch’io a far loro dei ju ju o meglio (visto che non credo assolutamente a questi riti tribali) a dirgli di averglieli fatti. I risultati sono stati esilaranti! Tant’è che ci si potrebbe quasi fare un film!
La conversazione con il mio scammer, che contrariamente alla prassi comune, era alquanto impaziente e mi ha proposto di inviargli dei soldi quasi subito (di solito ci mettono 2 mesi minimo, ma questo nel nel giro di 2 giorni è venuto al sodo) è stata in sintesi questa:
Presentazione, (qui ha commesso il primo errore, a parte quelli ortografici.…crisi d’identità o confusione nel copia incolla?):
well, my names are Michael smith and i am from USA but currently working here because Afghanistan i work in the US-Army and we are here for peace keeping mission. My names are ? Quanti nomi ha questo?
well, my names are Michael smith and i am from USA but currently working here in africa and we are here for peace keeping mission,
well, my names are Michael smith and i am from USA but currently working here in africa in a constrution company
Sorry, you work in Africa or in Afganistan? I don’t understand!
africa
But I don’t understand, before you wrote me you are a soldier in Afghanistan For peace keeping? Are you confused?
my laptop is bad my dear
Tralascio di scrivere qui tutta la conversazione lacrimevole dove mi dice che il figlio adolescente e americano come lui si trova in un college a Dubay (ma quanti studenti americani ci sono a Dubai?) che sta male e necessita di un trapianto di rene e che lui invece si trova in Nigeria e non può mandargli i soldi per l’intervento allora devo mandarglieli io…ecc ecc. e ci vogliono 9500 euro allora mi stanco della conversazione e passo alla fase più divertente:
Game ova! I Know who are you sakawa boy! I can see you Gioco finito! so chi sei Sakawa boy!
What do you mean Cosa vuoi dire?
Eyu ehi tu
Yu are a Game Boy Tu sei un ragazzo gioco (sinonimo di scammer)
my dear why will you say that to me? perché dici questo mia cara?
Because I dey know Perché conosco loro
U andastand me brada? Capisci fratello?
I kn Io so
I Know everything Io so tutto
What do you know? Cosa sai?
I don’t understand what you mean by that Non capisco cosa vuoi dire con questo
Am a Ju ju woman Sono una ju ju woman (una che fa il malocchio)
You will die next week Morirai la prossima settimana
I did a ritual against you (ho fatto un ritule contro di te)
You are done (sei spacciato)
Why will I die? Perché morirò?
Because i did a juju against u Perchè ho fatto un rito di magia nera contro di te
U andastand Capisci?
?????
If you want to live you have to sand me 9500 euros Se vuoi vivere devi spedirmi 9500
Otherwise you will die next thursda Altrimenti morirai il prossimo giovedì
Il tizio dev’essersi spaventato, perché sono seguite alcune video chiamate su messangers ma avendo studiato l’inglese nigeriano nelle performances di Mad Shads e prontamente otturato la web cam mi esibivo in una terrificante risata con relativa frase in inglese/nigeriano: iu uill dai thursdaa! ah ah haa (morirai giovedì ah ah aha)
Ps: Non so se è merito della magia nera o dell’intensa attività mediatica che stiamo svolgendo con Acta ma abbiamo saputo da fonti molto attendibili, che in Ghana si lamentano di non riuscire a truffare molti italiani Se usate questo metodo con i vostri scammer fatemi sapere come va!
[…] Lotta antiscam: Chi di juju ferisce di juju perisce… http://www.kettyincreta.it/senza-categoria/1929/lotta-antiscam-chi-di-juju-ferisce-di-juju-perisce.html […]
[…] tempo prezioso che viceversa avrebbero dedicato per mettere a frutto i soliti raggiri. vedi “Lotta antiscam: Chi di juju ferisce di juju perisce… ” […]