Quasi, quasi mi faccio un blog!
Nel mezzo del cammin di nostra vita…mi ritrovai la via smarrita…mi ritrovai una tastiera fra le dita…no, no, no…aspetta così non funziona! Il web corre veloce… come la vita di oggi del resto…ci vuole un testo più easy.
Ricomincio:
Sono una donna, almeno in questo c’è una certezza! (Oggi di certezze ne abbiamo molto poche.)
Qualche anno fa una donna della mia età, al contrario di certezze ne avrebbe avute un sacco… una solida famiglia, magari anche dei nipotini a cui fare le torte, il brillante dell’anniversario o la pelliccia di visone come una vera signora!
Ma io sono animalista e non ho nessun anniversario da festeggiare…quindi niente di tutto ciò!
Inoltre la mia professione (mediatore immobiliare), che m’impone di mettermi in gioco ogni giorno e mi richiede di sottostare ad una quantità di obblighi e conoscenze tecniche e giuridiche, in cambio non è nemmeno ancora riconosciuta e chissà se mai lo sarà, visto che gli stessi che la svolgono, faticano ad avere le idee chiare su cosa pretendere.
Allora non mi resta che farmi un blog e affidare le mie parole al wind…
pardon al web!
eccomi! preferisco le mie tante non-certezze alle certezze di facciata di ieri e di oggi, nipotini a parte, che magari averli avuti! li avrei strafogati di torte e marmellate modello nonna papera…(anche se come zia non scherzo quanto a vizi)
grande ketty, leggera e acuminata come sempre! e complimenti x il blog, molto piacevole e persino elegante.
Grazie, amici!
Ovviamente, da vanitosa qual sono, non potevo non mettere il sito web (Sa’ mai!)…
Bella la linea molto campestre e spettacolare l’intestazione “ventosa” (mi è venuto un brivido di freddo… magari quest’estate mi darà sollievo!) complimenti.
Quasi quasi me lo faccio anch’io… ma quando sarà ti chiederò una consulenza, sono troppo capra per queste cose.
CIAOOOO e buon blog a tutti!
Beh visto che sei vanitosa ti aggiungo nel blogroll qui di fianco!
Come esordio è davvero simpatico, in bocca al lupo per la tua nuova avventura sul ueb
.…vai, vai, vai, vai, dacci ancora pensieri su cui meditare e stimoli dai quali re-agire!!! Bravissima!!
Ricc.
Bravissima! Vulcanica direi… Ciao!
Ehi Ketty… ma che mi combini??? ancora non ci conosci! SIGH se non riesci tu che sei tartassata a sangue da me, come posso sperare nei fans del futuro??? McountryMA… non MaCountryma.… Lo so che è difficile, ma anche i Guns’n’roses o Rock’n’roll oppure Lynyd Skynyrd… provaci ancora Ket. CIAO CIAO
Azz… correggo! Però assicuro a tutti che questo gruppo “caaauntri” è troppo forte!
Giudicate voi stessi:
http://www.youtube.com/watch?v=2YrnnY8sFUY
… un ringraziamento particolare …
Alcune persone entrano nella tua vita per una ragione,
altre per una stagione,
altre per sempre.
Quando scoprirai quale di queste tre, saprai anche cosa puoi fare per queste persone.
Quando qualcuno entra nella tua vita per una RAGIONE,
di solito lo fa per venire incontro a un bisogno che tu hai espresso.
Arriva per assisterti nel superare una difficoltà, per portarti guida e sostegno, per aiutarti fisicamente, emotivamente o spiritualmente.
Può sembrarti mandato da Dio e magari lo è.
C’é per la semplice ragione che tu hai bisogno che ci sia!
Poi, senza che tu ti comporti male nei suoi confronti,
oppure nel momento meno opportuno,
questa persona dirà o farà qualcosa che porterà il vostro rapporto a una fine.
Può morire.
Può andarsene.
Può costringerti col suo comportamento a prenderti una pausa.
Quello che dobbiamo capire è che il nostro bisogno è stato soddisfatto, il nostro desiderio è stato realizzato, il suo lavoro è finito.
La preghiera che avevi rivolto è stata esaudita e ora è tempo di guardare avanti.
Alcune persone entrano nella tua vita per una STAGIONE, perché è arrivato il tuo turno di condividere, crescere o imparare.
Ti fanno vivere un’esperienza di pace, oppure semplicemente ti fanno credere.
Possono insegnarti qualcosa che non hai mai fatto.
Di solito ti regalano un’incredibile gioia…Ma solo per una stagione!
Chi entra nella tua vita PER SEMPRE lo fa’ per insegnarti cose che contribuiscono a darti una solida base emotiva.
Il tuo lavoro è di accettare la lezione, amare questa persona e mettere ciò che hai imparato al servizio di tutte le altre relazioni e gli ambiti della tua vita.
Si dice che l’amore è cieco, ma l’amicizia è chiaroveggente.
Grazie per essere una parte della mia vita,
sia che tu lo sia stato per una ragione, una stagione o per sempre!
Bella la poesia di Vincenzo…ma di chi è?
Bello questo blog!
Complimenti all’autore
Dedicato a tutti gli adulti contemporanei pseudo-intellettuali neuro-ipocondriaci (ovverosia, tutti noi).…
==================
Dicono che tutti i giorni dobbiamo mangiare una mela per il ferro e una banana per il potassio. Anche un’arancia per la vitamina C e una tazza di tè verde senza zucchero, per prevenire il diabete.
Tutti i giorni dobbiamo bere due litri d’acqua (sí, e poi pisciarli, che richiede il doppio del tempo che hai perso a berteli).
Tutti i giorni bisogna mangiare un Actimel o uno yogurt per avere gli “L. Casei Immunitas”, che nessuno sa bene che cosa cavolo sono, peró sembra che se non ti ingoi per lo meno un milione e mezzo di questi batteri tutti i giorni, inizi a vedere sfocato.
Ogni giorno un’aspirina, per prevenire l’infarto, e un bicchiere di vino rosso, sempre contro l’infarto. E un altro di bianco, per il sistema nervoso. E uno di birra, che giá non mi ricordo per che cosa era.
Se li bevi tutti insieme, ti puó venire un’emorragia cerebrale, peró non ti preoccupare perché non te ne renderai neanche conto.
Tutti i giorni bisogna mangiare fibra. Molta, moltissima fibra, finché riesci a cagare un maglione.
Si devono fare tra i 4 e 6 pasti quotidiani, leggeri, senza dimenticare di masticare 100 volte ogni boccone.
Facendo i calcoli, solo in mangiare se ne vanno 5 ore.
Ah, e dopo ogni pranzo bisogna lavarsi i denti, ossia: dopo l’Actimel e la fibra lavati i denti, dopo la mela i denti, dopo il banano i denti… e cosí via finché ti rimangono dei denti in bocca, senza dimenticarti di usare il filo interdentale, massaggiare le gengive, risciacquarti con Listerine…
Meglio ampliare il bagno e metterci il lettore CD, perché tra l’acqua, le fibre e i denti, ci passerai varie ore lí dentro.
Bisogna dormire otto ore e lavorare altre otto, piú le 5 necessarie per mangiare = 21. Te ne rimangono 3, sempre che non ci sia traffico. Secondo le statistiche, vediamo la tele per tre ore al giorno…
Giá, ma non si puó, perché tutti i giorni bisogna camminare almeno mezz’ora (per esperienza: dopo 15 minuti torna indietro, se no la mezz’ora diventa una).
Bisogna mantenere le amicizie perché sono come le piante, bisogna innaffiarle tutti i giorni. E anche quando vai in vacanza, suppongo.
Inoltre, bisogna tenersi informati, e leggere per lo meno due giornali e un paio di articoli di rivista, per una lettura critica.
Ah!, si deve fare sesso tutti i giorni, peró senza cadere nella routine: bisogna essere innovatori, creativi, e rinnovare la seduzione. Tutto questo ha bisogno di tempo. E senza parlare del sesso tantrico (in proposito ti ricordo che bisogna lavarsi i denti dopo che si mangia qualsiasi cosa!).
Bisogna anche avere il tempo di scopar per terra, lavare i piatti, i panni, e non parliamo se hai un cane o … dei FIGLI???
Insomma, per farla breve, i conti mi danno 29 ore al giorno. La unica possibilitá che mi viene in mente é fare varie cose contemporaneamente; per esempio: ti fai la doccia con acqua fredda e con la bocca aperta cosí ti bevi i due litri d’acqua. Mentre esci dal bagno con lo spazzolino in bocca fai l’amore (tantrico) al compagno/a, che nel frattempo guarda la tele e ti racconta, mentre tu lavi anche per terra.
Ti é rimasta una mano libera? Chiama i tuoi amici! E i tuoi! Bevi il vino (dopo aver chiamato i tuoi ne avrai bisogno). Il BioPuritas con la mela te lo puó dare il tuo compagno/a, mentre si mangia la banana con l’Actimel, e domani fate cambio.
E meno male che siamo cresciuti, se no dovremmo trangugiare un ALPINITO Extra Calcio tutti i giorni.
Uuuuf!
Peró se ti rimangono due minuti liberi, saluta i tuoi amici (che bisogna innaffiare come una pianta), fallo mentre mangi una cucchiaiata di Total Magnesiano, che fa un mondo di bene.
Adesso ti lascio, perché tra lo yogurt, la mela, la birra, il primo litro d’acqua e il terzo pasto con fibra della giornata, giá non so piú cosa sto facendo, sento peró che devo andare urgentemente al cesso. Così ne approfitto per lavarmi i denti.…
Un caro saluto uomini e donne moderni!
Vincenzo… e tutto sto casino solo per richiamare l’attenzione per i saluti?
OK ciao e non posso nemmeno mandartici…perchè ti ci sei mandato da solo!