Si, abito in un bel posto…
Una strana coppia di uccelli coloratissimi (che ho poi scoperto essere due Upupa epops), da qualche giorno, si aggira nei dintorni di casa mia.
Incuranti dei miei gatti, i due bizzarri ospiti con il loro lungo e sottile becco, s’azzardano finanche a venire a beccare vermi ed insetti nel mio giardino, togliendo il respiro al maschio di casa, Mirtillo che per l’occasione è più immobile di una scultura d’ebano!
Poi, i due beffardi ospiti, spiccano il volo verso il loro nido, creato provvidenzialmente, nella zona più dominante, ovvero sul tetto della casa di fronte e, fieri dei loro splendidi colori, sfidano il sole e felici spargono per l’etere il loro canto, che si distingue, malgrado la molteplicità di suoni, dal popolo ornitologico, meno appariscente, che si nasconde fra le fronde degli alberi.
Il rombo di qualche moto o auto di passaggio e la mia voce squillante che risponde alle poche telefonate, ogni tanto li sovrasta.
Vi prego…oggi non chiamatemi e non scrivetemi…voglio tacere per non disturbare quest’incanto. Oggi, voglio solo vedere e ascoltare quello che mi arriva dalla natura!
Si… davvero ho la fortuna di abitare in un bel posto!
post interessante