Le meravigliose avventure con telecom continuano…

il+gatto+e+la+volpeOggi per un’ora di nuovo non ha fun­zion­ato la con­nes­sione, chia­mando per aprire l’ennesimo “guasto” l’operatore mi risponde che il man­cato fun­zion­a­mento è per colpa mia, sarei rea di aver scelto il pro­filo sbagliato, non fun­zionerebbe per­ché ho scelto un pac­chetto “tutto incluso” e non a con­sumo, per essere salva dovrei fare un nuovo contratto!

E’ evi­dente che l’operatore AN O49 imp­ie­gato a prog­etto, ha una per­centuale sui nuovi con­tratti, ma “acca nis­cuno è fesso” e io prima di esplodere, rispondo con una domanda sar­cas­tica, anzi con tre:
1) Che ha a che vedere il mio pro­filo, per altro con­sigliatomi da voi, con le vostre linee arrugginite?

2) Il pro­filo “tutto incluso” prevede il paga­mento del servizio senza avere alcun servizio?

3) Dove son finiti i soldi che la Regione Piemonte ha dato a Tele­com per ammod­ernare le fatis­centi linee PORCA TROIA! (quando parlo con Tele­com non sono una signora!)?

A questo punto l’operatore AN 049, CON IL SUO arro­gan­tis­simo accento romano PERDE LA PAZIENZA è MINACCIA DI CHIUDERMI IL TELEFONO, PER­CHè sarei MALEDUCATA, (alla fac­cia del “cus­tomer care”) inoltre non sarei per loro una val­ida cliente per­ché ho scelto un pro­filo eco­nom­ico (in prat­ica mi ha dato della pezzente!).
Per niente umil­i­ata rispondo che per quel che ricevo in cam­bio, con le con­tinue inter­ruzioni  del servizio mi rubano già un bel po’ di soldi e che se io sono male­d­u­cata loro sono dei ladri e cor­rotti, manigoldi col­lusi con la polit­ica e per essere più esplicita, elenco al loro ind­i­rizzo, tutte le paro­lacce che conosco. Ma a forza d’insulti, minacce di denun­cia alla mag­i­s­tratura ecc… AN 049 non solo mi ridà istan­ta­nea­mente, la mia adsl ma addirit­tura 5 mega sui 7 che pago (di solito quanto fun­ziona non rag­giunge mai 1 mega), ma nel frat­tempo mi è scop­pi­ato il fegato… 

MA POSSO FARE STA VITA? E meno male che la chia­mano “Impresa Sem­plice”!

Share and Enjoy:
  • Print this article!
  • Ghenghe
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google Bookmarks

6 Commenti a “Le meravigliose avventure con telecom continuano…”

  • Stefania scrive:

    Cara Ketty, ti assi­curo che c’è anche di peg­gio.
    Sono due anni che sono in causa con­tro una com­pag­nia tele­fon­ica che per un mese, dico un mese, ha las­ci­ato il mio uffi­cio senza tele­fono e senza col­lega­mento inter­net.
    Sino a quando le Autor­ity per le tele­co­mu­ni­cazioni non bas­ton­er­anno pesan­te­mente queste com­pag­nie, visti i costi delle pratiche legali, la faranno sem­pre franca.
    Con sim­pa­tia
    Stefania

  • Ketty Increta scrive:

    Purtroppo so a mie spese quanto è dif­fuso questo fenom­eno, gra­zie del tuo con­trib­uto.
    Ben­venuta sul mio blog!

  • Pam scrive:

    Se quelli della Tele­com hanno bisogno di essere insul­tati per lavo­rare decen­te­mente mi offro volon­taria. Li chi­amo tutti i giorni e fac­cio loro da moti­va­tional coach

  • non ci sono parole, a me vogliono far pagare i canoni di quando non ero loro cliente in quanto bloc­cato in un affare inter­nazionale con fast­web. in prat­ica sono rimasto senza linea x quasi 1 anno con 2 gestori che lit­i­ga­vano e nel lit­i­gare già che c’erano mi ves­sa­vano alla grande (in ciò d’accordissimo tra di loro), ma li devo pagare x questo. ricorro al core­com e poi si vedrà.

  • …ma una class action non si può più fare per queste cose, vero?

  • Ketty Increta scrive:

    A costo di pagarla io…