Le meravigliose avventure con telecom continuano…
Oggi per un’ora di nuovo non ha funzionato la connessione, chiamando per aprire l’ennesimo “guasto” l’operatore mi risponde che il mancato funzionamento è per colpa mia, sarei rea di aver scelto il profilo sbagliato, non funzionerebbe perché ho scelto un pacchetto “tutto incluso” e non a consumo, per essere salva dovrei fare un nuovo contratto!
E’ evidente che l’operatore AN O49 impiegato a progetto, ha una percentuale sui nuovi contratti, ma “acca niscuno è fesso” e io prima di esplodere, rispondo con una domanda sarcastica, anzi con tre:
1) Che ha a che vedere il mio profilo, per altro consigliatomi da voi, con le vostre linee arrugginite?
2) Il profilo “tutto incluso” prevede il pagamento del servizio senza avere alcun servizio?
3) Dove son finiti i soldi che la Regione Piemonte ha dato a Telecom per ammodernare le fatiscenti linee PORCA TROIA! (quando parlo con Telecom non sono una signora!)?
A questo punto l’operatore AN 049, CON IL SUO arrogantissimo accento romano PERDE LA PAZIENZA è MINACCIA DI CHIUDERMI IL TELEFONO, PERCHè sarei MALEDUCATA, (alla faccia del “customer care”) inoltre non sarei per loro una valida cliente perché ho scelto un profilo economico (in pratica mi ha dato della pezzente!).
Per niente umiliata rispondo che per quel che ricevo in cambio, con le continue interruzioni del servizio mi rubano già un bel po’ di soldi e che se io sono maleducata loro sono dei ladri e corrotti, manigoldi collusi con la politica e per essere più esplicita, elenco al loro indirizzo, tutte le parolacce che conosco. Ma a forza d’insulti, minacce di denuncia alla magistratura ecc… AN 049 non solo mi ridà istantaneamente, la mia adsl ma addirittura 5 mega sui 7 che pago (di solito quanto funziona non raggiunge mai 1 mega), ma nel frattempo mi è scoppiato il fegato…
MA POSSO FARE STA VITA? E meno male che la chiamano “Impresa Semplice”!
Cara Ketty, ti assicuro che c’è anche di peggio.
Sono due anni che sono in causa contro una compagnia telefonica che per un mese, dico un mese, ha lasciato il mio ufficio senza telefono e senza collegamento internet.
Sino a quando le Autority per le telecomunicazioni non bastoneranno pesantemente queste compagnie, visti i costi delle pratiche legali, la faranno sempre franca.
Con simpatia
Stefania
Purtroppo so a mie spese quanto è diffuso questo fenomeno, grazie del tuo contributo.
Benvenuta sul mio blog!
Se quelli della Telecom hanno bisogno di essere insultati per lavorare decentemente mi offro volontaria. Li chiamo tutti i giorni e faccio loro da motivational coach
non ci sono parole, a me vogliono far pagare i canoni di quando non ero loro cliente in quanto bloccato in un affare internazionale con fastweb. in pratica sono rimasto senza linea x quasi 1 anno con 2 gestori che litigavano e nel litigare già che c’erano mi vessavano alla grande (in ciò d’accordissimo tra di loro), ma li devo pagare x questo. ricorro al corecom e poi si vedrà.
…ma una class action non si può più fare per queste cose, vero?
A costo di pagarla io…