Vecchiette e scippi
No non dovete fare attenzione al malintenzionato che vi ruba la borsetta ma a un nemico ancor più pericoloso IL VOSTRO ISTITUTO BANCARIO DI FIDUCIA Infatti noti istituti bancari stanno inviando inquietante corrispondenza cartacea al domicilio di altrettanti loro clienti, anche alle anziane vecchiette tipo mia mamma e mia nonna avvertendo che conti, depositi e finanche libretti di risparmio, sarebbero d’ora in avanti gravati da non meglio descritti oneri mensili (si parla di 4 barra 5 euro al mese). Terrorizzate le vecchiette si recano nell’istituto di fiducia a chiedere spiegazioni (malgrado lo stesso sia più scomodo per persone con difficoltà motorie, scarsi mezzi di trasporto pubblici e disservizi vari.…perché le filiali più vicine progressivamente vengono chiuse). Alla richiesta di chiarimenti la brillante bancaria in carriera risponde:
1) Cosa vuole che siano 5 euro al mese? In fondo la banca deve vivere bla bla bla bla
2) Non è colpa nostra ma del governo ladro questi soldi non glieli scippiamo noi ma Tremonti (Tremonti? E’ sicura?).…. Si Tremonti, che insieme alla Fornero e Monti hanno rovinato l’Italia bla bla bla (e la par condicio in periodo elettorale? La bella bancaria sta per caso anche dicendo all’anziana elettrice per chi votare?)
3) All’ulteriore domanda della vecchietta (che è un ex commerciante con pensione irrisoria quindi abituata a far di conto) “Ma allora così oltre a non darmi gli interessi che sono oramai ridotti all’1% lordo mi fottete anche il capitale?” La brillante bancaria ha subitaneamente un’ideona: Perché non giriamo tutti i suoi risparmi nel fondo azionario CARTASTRACCIA della SUBANDABASSOTTINDUSTRY così invece che perdere un po’ per volta il tuo capitale lo perdi tutto in una volta? Per fortuna la vecchietta non abbocca e risponde “Devo chiedere ai miei figli che mi hanno raccomandato di non accettare caram…Bombi anzi Bond dalle banche conosciute!
OCCHIO CARI AMICI DELLA RETE questa è una storia vera fate attenzione agli estratti conto ai codicilli e ai bancari rapaci. Non lasciate da sole, le persone anziane o emotivamente fragili che ci stan rubando anche i soldi dei funerali della nonno che ancora non è passato a miglior vita! E se proprio volete investire #compratecase