Incauti (e inopportuni) acquisti
Qualche giorno fa mi hanno proposto un nuovo lavoro: vendere tramite multilevel un medicamento miracoloso, arrivato direttamente dagli USA, che avrebbe migliorato la vita delle persone a cui l’avrei proposta e la mia facendomi guadagnare un pacco di soldi!
Detesto i multilevel e chi mi propone facili guadagni, inoltre diffido di ciò che arriva dall’America se non è jazz o cinema, ma visto che insistevano ho voluto saperne di più di questo prodotto miracoloso andando al di la della loro presentazione d’effetto, ho voluto leggere la sua composizione: H2O e NaCl, senza avere effettuato studi specifici di chimica, ho così scoperto che mi proponevano di vendere dell’acqua salata…udite, udite alla modica cifra di 38 euro al litro. Se avessi ragionato come un deputato del pd, non avendo la laurea in chimica mi sarei dovuta far gli affari miei e siccome “pecunia non olet” avrei dovuto catapultarmi in questo proficuo businness! Oggi in parlamento discutono circa l’acquisto di 90 aerei da guerra F35, ovvero Joint Strike Fighter che in inglese vuol dire “aereo da caccia” o da combattimento, insomma serve a sparare, e al di la del fatto che l’articolo 11 della Costituzione dice che l’italia ripudia la guerra, questi “caccia” sono un assoluto bidone perchè costano troppo e non sono buoni nemmeno per la funzione per cui te li vendono in quanto prendono fuoco da soli ed è possibile abbatterli con una fionda!
Io spero proprio che desistano da questo progetto scellerato, ma se li comprano o hanno un’interesse personale o sono degli idioti, altrimenti il perché #chiediloaboccia !
Ps: L’incauto acquisto per legge è reato, solo in parlamento c’è l’immunità per “l’acquisto a delinquere” oltretutto coi soldi degli altri, ovvero i nostri!