Articolo18: this is the problem?

url-3Ketty hai sen­tito la Lom­bardi (la por­tav­oce del M5S nonché che caz­zata ha detto sull’articolo 18? Mi fa una mia amica

Penso tra me e me: Sarà mica la prima volta che sento dire delle caz­zate a qualche politico? E poi questo arti­colo 18 è davvero “il problema”?

In effetti il lim­ite dell’articolo 18 è quello di essere garan­tito solo ai lavo­ra­tori del 10% delle imp­rese, i quali sono anche mag­gior­mente tute­lati dagli ammor­tiz­za­tori  sociali in caso di di crisi, oltre ad avere la certezza di non poter venir licenziati. 

E gli altri? i pic­coli arti­giani, com­mer­cianti, ambu­lanti, taxisti, camion­isti ma anche lavo­ra­tori a prog­etto o tele­fon­isti dei call cen­ter ecce­tra ecce­tra? Per loro (per noi) nulla, se perdi il lavoro perdi tutto e anche il tuoi dipen­denti (che per te sono come i tuoi famigliari), vanno a fondo con te…non c’è nes­sun ammor­tiz­za­tore sociale, cassa inte­grazione o assegno di dis­oc­cu­pazione!                           Come fare? Sec­ondo voi per­ché sono aumen­tati i suicidi?

Comunque non voglio togliere ad  altri un diritto che hanno sem­mai ren­derlo fruibile per tutti! Per­ciò anche per me l’articolo 18 non si tocca, anche per­ché non é vero come dicono Monti e la Fornero, che le aziende non assumereb­bero per­ché non sono libere di licen­ziare.                               Le aziende non stanno assumendo per­ché siamo diven­tati più poveri e non acquis­ti­amo i prodotti o i servizi che le aziende producono!

Sem­mai dovremmo inter­venire sull’articolo 1 della Cos­ti­tuzione, ma non per mod­i­fi­carlo, ma per farlo rispettare trovando il modo di fare avere un lavoro a tutti e/o garan­tendo un assegno di soprav­vivenza a chi­unque perda il lavoro, lavo­ra­tori autonomi compresi!

Share and Enjoy:
  • Print this article!
  • Ghenghe
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google Bookmarks

I Commenti sono chiusi