Ritornando a Roma…piove governo ladro!

19 e 20 otto­bre 2011

A pochi giorni dal 15 otto­bre, riec­comi a Roma per altri motivi, parte­cipo a una peri­od­ica riu­nione del con­siglio nazionale  del sin­da­cato della mia cat­e­go­ria  in un pres­ti­gioso hotel di Roma Prati.

La cosa buffa è che qual­cuno mi chi­amerebbe fascista per questo, come se gli agenti immo­bil­iari non fos­sero dei lavo­ra­tori anche loro!

Altri con dis­prezzo mi danno della “comu­nista” per­ché fre­quento anche le manifestazioni.

Chissà per­chè vogliono dividere il mondo in settori…in pic­cole par­ti­celle da cui non si può uscire? I con­fini mi stanno stretti, io preferisco spaziare vedere il mondo da tante angolazioni!

Prendo un taxi per andare alla riu­nione e passo in Via Cavour…la via dell’infermo dell’altro giorno, mi scappa un com­mento ad alta voce: ma qui è già tutto a posto! Allora non era vero!

Il taxista incred­ulo che una sig­nora come me possa parte­ci­pare alla man­i­fes­tazione mi chiede: ma per­chè c’era anche lei coi balck bloc?

Si c’ero anch’io…ma non con i black bloc…ero con i NO TAV, rispondo.

E lui:
Gajardi i NOTAV…ma mi tolga una curiosità…perché non siete andati a dar­gli fuoco a quel fijo de ‘na mignotta (ndr Berlusconi)?

Questo non ha capito niente! Penso.. ma nello stesso tempo mi viene una illu­mi­nazione: Ci hanno fatti andare tutti in Via Cavour e ai Fori imperiali…per pro­teggere i Palazzi del potere…ci hanno usati come delle marionette…spaccando loro le vetrine e tutto il resto. Tanto in fondo non è suc­cesso niente…le vetrine son riparate…le auto bru­ci­ate tolte…le assi­cu­razioni pagher­anno e loro (i politici) con­tin­uer­anno a farsi i loro porci comodi.  Era tutto pre­med­i­tato e orga­niz­zato ci hanno manipo­lati per sof­fo­care la nos­tra giusta protesta!

Torno in albergo, dormo mi sveg­lio, è il 20 otto­bre e Roma è allagata…non fun­zio­nano ne la met­ro­pol­i­tana ne gli auto­bus e l’unico taxi che trovo mi chiede 300 euro per fare 4 km…tanto ora­mai sono in ritardo alla riunione…ma non sono l’unica…allora tele­fono e chiedo che venga spostata la votazione e mi incam­mino a piedi sotto la piog­gia…tra i tur­isti stranieri che bor­bot­tano nelle loro lingue per evi­den­ziare la nos­tra scarsa orga­niz­zazione in caso di piog­gia. Questa si che è vera dev­as­tazione, penso. La natura s’inghiotte la terra e tutti i soprusi ricevuti!

ITALY-WEATHER-STORM-RAIN

Share and Enjoy:
  • Print this article!
  • Ghenghe
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google Bookmarks

4 Commenti a “Ritornando a Roma…piove governo ladro!”