Nottetempo …la banda del buco…
Dall’audizione in commissione Petizioni dell’Unione Europea, ieri 3 ottobre 2011 a Bruxelles
IL COMITATO NO TAV porta diversi dossier con documenti sulla situazione in ValdiSusa a supporto di diverse denunce per truffa ai danni della UE e varie violazioni dei diritti europei a cominciare da abusi sulla popolazione.
Alcuni membri della commissione:
Sabine Wils (Europarlamentare tedesca):
“Non capisco perché un paese come l’Italia investa importi tanto ingenti in progetti non voluti e dannosi per l’ambiente! Confermo l’opposizione della popolazione, che il cantiere è difeso dai militari, oppositori arrestati, imprigionati in Germania situazioni di questo tipo sono inconciliabili con la democrazia.
È inaccettabile. Inconcepibile che i militari tutelino un cantiere.”
E La danese Margaret Auken “mi sembra che stiate sprecando soldi, non vedo perché si debba assistere l’italia, su questo dovrà arrangiarsi, teniamo aperta la petizione ndr petizione all’UE del Movimento No TAV)
Le opere devono essere discusse con le comunità locali. Dalle informazioni che abbiamo non è chiaro se le comunità locali siano state ascoltate.
Se non c’è coinvolgimento dei locali, non ci sono i presupposti per i fondi UE.
Il diritto europeo dovrebbe essere rispettato.
E CHE FA LA BANDA DEL BUCO per rispettare il diritto Europeo? Notte tempo, come chi ha qualcosa da nascondere,…organizza prima un dispiegamento incredibile di forze dell’ordine…poi fa arrivade una piccola trivellina e una ruspetta che piazza in una posizione improbabile. Il fine di tutto ciò? Truffare l’UE (ma non siamo noi cittadini l’UE?Ci truffiamo da soli?) Al fine di farsi corrispondere dei quattrini per l’acconto sui lavori di un’opera che probabilmente non verrà realizzata.
Questo avviene con la complicità dei giornali locali i cui cronisti anzichè verificare la veridicità delle notizie…si limitano a fare la pubblicità delle gesta della “banda del buco”!
Intanto succede che su tutto il territorio italiano si può venir fermati e intimoriti dalla polizia per il semplice possesso di una bandiera NO TAV! Ma la UE lo sa? E voi lo sapete che i soldi per tutto questo li state tirando fuori di tasca vostra? Preparatevi per aggiungerne altri…il buco è molto vorace…solo di sorveglianza vi costa 90.000 euro al giorno! Forse vi conveniva avere un figlio drogato piuttosto che un governo così ladro e criminale!
In mattinata due ragazzi che da Giaglione percorrevano il sentiero Clarea, sono stati prelevato dai poliziotti che li avrebbero condotti a Torino con un loro mezzo…al fine di consegnar loro una non meglio precisata notifica! Ancora repressione?
3leaving…
…