Il nuovo Rinascimento
Ieri è stato un grande giorno…ma tutto incominciò il 13 febbraio.
Con un tam tam via web le piazze d’Italia si riempirono di donne principalmente, ma anche di uomini per protestare contro la perdita di dignità della donna:
SE NON ORA QUANDO? il titolo della manifestazione che ha invaso le piazze di tutta la nostra penisola!
Finita la manifestazione lo scambio sul web è continuato al punto da sovvertire i risultati elettorali delle elezioni amministrative.
Una donna, Rosalba Colombo, non esattamente una velina, ha vinto le elezioni e ora è il Sindaco di Arcore, a Milano una donna espressione del regime berlusconiano è stata espugnata da Sindaco di Milano, (luoghi del potere del premier) da un candidato, niente poco di meno, di Sinistra Ecologia e Libertà: Giuliano Pisapia!
Da 16 anni non si raggiungeva il quorum di 50% più 1 votanti per il referendum e non solo si è raggiunto e pure di molto, ma la gente ha votato al 95 per cento circa per l’acqua pubblica, contro il nucleare e a favore di una giustizia più giusta!
Io sento una nuova energia nell’aria e credo che stia nascendo un nuovo periodo storico, un nuovo Rinascimento ad opera delle donne e dei giovani e mi piace pensare di farne parte!