Esiste la solidarietà femminile?

10122_1143814440963_1395542230_30376115_3664492_n Nell’ultimo peri­odo con­cor­rendo per una car­ica nazionale sin­da­cale ho avuto modo, purtroppo, d’imbattermi nei peg­giori sen­ti­menti umani soprat­tutto da parte dal mondo femminile.

E’ stato molto dif­fi­cile non cadere in provo­cazioni!
Mi sono persino chi­esta se  non ci fosse, da parte di qual­cuno, l’interesse sadico a provo­care una rissa, mag­ari stile wrestling fem­minile nel fango!

A dire il vero, qualche sen­ti­mento neg­a­tivo l’ho provato anch’io, soprat­tutto nei riguardi di una col­lega doppi­o­giochista che, per tutta l’estate, ci ha fatto credere di con­di­videre i nos­tri prog­etti politici, salvo uti­liz­zare  le infor­mazioni in suo pos­sesso per appog­giare seg­re­ta­mente la parte avversa!

A ved­erla così sem­br­erebbe che la sol­i­da­ri­età, soprat­tutto quella fem­minile, non esista affatto.

Invece posso con­fer­marvi che questa espe­rienza mi ha regalato anche dei nuovi amici (sia uomini. sia donne) e la con­vinzione che la sol­i­da­ri­età fem­minile, esiste!

La gat­tina della foto è di Roberta, la figlia 16enne di Patrizia, con la quale quest’estate ho con­di­viso questa espe­rienza di sostegno rec­i­proco e sol­i­da­ri­età femminile.

Roberta, ha voluto chia­mare come me la sua gatta, ed io ne sono ono­rata primo per­ché adoro i gatti, e sec­ondo per­ché credo che io e la sua mamma, con l’esempio, le abbi­amo trasmesso quanto sia impor­tante, per le donne in par­ti­co­lare, sosten­ersi reciprocamente!

Ps: Sarà per­chè si chiama come me…ma la “pic­cola Ketty” è pro­prio un amore!

Share and Enjoy:
  • Print this article!
  • Ghenghe
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google Bookmarks

10 Commenti a “Esiste la solidarietà femminile?”

  • Patrizia scrive:

    A questa gat­tina abban­do­nata ma ormai facente parte della mia famiglia, è stato dato il nome Ketty per ricor­dare un peri­odo ricco di emozioni nel quale ho avuto modo di conoscere delle col­leghe e dei col­leghi che mi hanno trasmesso pos­i­tiv­ità ed ener­gia, in par­ti­co­lare, Ketty Inc­reta, donna forte, deter­mi­nata, battagliera e, soprat­tutto, sem­pre disponi­bile con tutti…Sì, con per­sone così la sol­i­da­ri­età fem­minile Esiste e non è un optional!

  • mah, ci sono svari­ate scuole di pen­siero. im primis, xk dovrebbe essere un val­ore la sol­i­da­ri­età tra per­sone delo stesso sesso? la sol­i­da­ri­età maschile, for­tis­sima, è vista come una iat­tura sociale, volano di machismo ecc…

    tra donne sec­ondo me è un po’ un’altalena, c’è una sol­i­da­ri­età e com­plic­ità di fondo, ma poi al momento oppor­tuno, specie in con­testi di con­trap­po­sizione com­pet­i­tiva, suben­tra (mah chissà) una pul­sione pro­fonda che affonda le sue radici nella com­pe­tizione ani­male delle fem­mine del branco x il mas­chio alfa. ossia il mas­chio che darà i geni migliori alla loro prole,che così potrà soprav­vi­vere e a sua volta pro­lifi­care ecc. x questo le ragazze (ma anche le sig­nore) sono attratte dal can­tante, dall’attore, dal politico, dal con­dut­tore tele­vi­sivo, dal dj, dal glad­i­a­tore e via con l’hit parade del mas­chio alfa ;-)

    ragazze non pren­de­tevela con me, gli antropologi, psi­cologi sociali, com­por­ta­men­tisti ed etologi hanno sem­pre in testa il sesso, lo sapete… ;-)

  • Ketty Increta scrive:

    Emh…hai qualche idea di dove si nasconda il mas­chio alfa?

  • Enzo Assumma scrive:

    Eccomi Sig­nore…
    alfa come la prima let­tera del mio cog­nome.
    v come la prima let­tera del mio nome che sig­nifica “colui che vince”
    v come gli addom­i­nali bassi più ricer­cati dalle donne in un uomo
    ( sigh la mia tar­taruga negli ultimi anni si è cap­pot­tata !!!!!! )
    alfa come … ancora sto aspet­tando che una donna capisca che sono alfa !!!!
    … hahaaahhhhhaaah …

  • Ketty Increta scrive:

    Non posso che con­grat­u­larmi con la sig­nora che ha acchi­ap­pato cotanto mas­chio alfa…
    Non avevo pre­cisato, ma la mia curiosità era rel­a­tiva a mas­chio alfa single!

  • ecco xk le donne non hanno sol­i­da­ri­età, patis­cono l’assenza del macho alpha! io sono omega ehehehehe

  • Pam scrive:

    Vera­mente a noi il macho andrebbe bene anche beta :)

  • la ver­sione di prova dici? pronto x le svilup­patrici?
    ;-)

  • Ketty Increta scrive:

    Provati diversi ma mi da sem­pre “errore”! :)

  • Pam scrive:

    Sì sì… ottimo… una ver­sione base che poi tes­ti­amo e svilup­pi­amo noi ;)

Lascia un Commento