Archivio di maggio 2011
Instant poetry on the road at Torino by night!
Ieri sera al quadrilatero si aggirava uno strano figuro, non bene identificabile, un soggetto a metà tra lo spacciatore e l’esattore delle tasse, armato di biro e una sorta di block notes su cui non si capiva che cavolo stesse annotando!
Molto incuriosita, gli chiedo cosa stesse facendo e lui mi spiega che è una sorta di poeta ambulante, insomma…per farla breve lui ti chiede due cose e poi ti confeziona al momento una poesia su due piedi…e se ti piace gli fai un’offerta libera in danaro (anche i poeti devono nutrirsi!) e lui te la recita anche.
L’idea mi piace e quindi ho investito una piccola somma nella mia poesia eccovela:
SU TUTTA LA MIA PELLE
scorre alla velocità di un fiume
in piena
la mia fame
la mia ricerca
dell’essenza di ciò che accomuna
al mondo
un fantastico zoo di anime inquiete
che senza saperlo desiderano
superare le maschere che li separano
nudo amore
che chiedi alla testa soltanto
di muovere il corpo in modo tale
da essere comodo
e godere
della compresenza.
L’autore è Simone Sandretti, che offre il suo servizio di istant poetry anche per cene, feste, ecc.. basta chiamarlo al numero 331/9394665
Per la cronaca…l’investimento poetico ha portato molto bene…lasciando nell’aria un ottimo sound urbansentimentalmetropolitano, le rime ben si addicevano all’incontro di cuori tormentati! Ci farò un corto!
I comunisti non mangiano i mattoni!
Essendo agente immobiliare mi arrivano quotidianamente delle newsletter, molte anche inutili perchè infarcite di pubblicità, e oggi mi è arrivata anche questa con un articolo con la foto di quella cretina della Moratti che mi ha fatto proprio arrabbiare!
L’articolo del cavolo, che chi l’ha scritto non ha avuto nemmeno la faccia di firmare, lo trovate qui, di seguito la mia risposta:
E’ ora di finirla con queste notizie false e tendenziose!
La formula
destra = mattone sicuro
sinistra= diventiamo tutti più poveri
E’ FALSA!
Tuttalpiù si può dire che gli speculatori, quelli che approfittano della gente, quelli che sotto pagano la manodopera, che sono responsabili delle morti nei cantieri, che deturpano il territorio solo per loro interesse, possono tranquillamente sperare che al governo restino dei mafiosi o degli inetti come la Moratti.
I comunisti non hanno mai mangiato i bambini ne tantomeno i mattoni.
Basta con questo spauracchio che l’economia va male se si vira a sinistra! La prova è che non siamo mai stati così poveri come durante questo governo berlusconiano fatto di ricatti, di consiglieri comprati, di escort in parlamento o nei consigli regionali! A chi giova questo? Non di certo alla gente per bene, a chi lavora e produce!
Dobbiamo ripristinare la legalità e la pulizia morale, cominciare a pensare ad un economia che si interessi ai servizi alla qualità della vita delle persone!
La centralità deve essere questa, LA QUALITA’ DELLA VITA DELLE PERSONE!
Lo diceva anche Kennedy già 50 anni fa! E vaffanBIP al Pil!
Ps: Io non voto per Pisapia, ma solo perché non abito a MIlano!
Ketty Increta
Agente immobiliare, imprenditrice, donna libera e di sinistra!