Archivio di maggio 2011

Instant poetry on the road at Torino by night!

IMG_3435Ieri sera al quadri­latero si aggi­rava uno strano fig­uro, non bene iden­ti­fi­ca­bile, un soggetto a metà tra lo spac­cia­tore e l’esattore delle tasse, armato di biro e una sorta di block notes su cui non si capiva che cavolo stesse annotando!

Molto incu­riosita, gli chiedo cosa stesse facendo e lui mi spiega che è una sorta di poeta ambu­lante, insomma…per farla breve lui ti chiede due cose e poi ti con­feziona al momento una poe­sia su due piedi…e se ti piace gli fai un’offerta lib­era in danaro (anche i poeti devono nutrirsi!)  e lui te la recita anche.

L’idea mi piace e quindi ho investito una pic­cola somma nella mia poe­sia eccov­ela:

SU TUTTA LA MIA PELLE

scorre alla veloc­ità di un fiume

in piena

la mia fame

la mia ricerca

dell’essenza di ciò che accomuna

al mondo

un fan­tas­tico zoo di anime inquiete

che senza saperlo desiderano

super­are le maschere che li separano

nudo amore

che chiedi alla testa soltanto

di muo­vere il corpo in modo tale

da essere comodo

e godere

della com­p­re­senza.

L’autore è Simone San­dretti, che offre il suo servizio di istant poetry anche per cene, feste, ecc.. basta chia­marlo al numero 331/9394665

Per la cronaca…l’investimento poet­ico ha por­tato molto bene…lasciando nell’aria un ottimo sound urbansen­ti­men­tal­met­ro­pol­i­tano, le rime ben si addice­vano all’incontro di cuori tor­men­tati! Ci farò un corto!

I comunisti non mangiano i mattoni!

imagesEssendo agente immo­bil­iare mi arrivano quo­tid­i­ana­mente delle newslet­ter, molte anche inutili per­chè infarcite di pub­blic­ità, e oggi mi è arrivata anche questa con un arti­colo con la foto di quella cretina della Moratti che mi ha fatto pro­prio arrabbiare!

L’articolo del cavolo, che chi l’ha scritto non ha avuto nem­meno la fac­cia di fir­mare, lo trovate qui, di seguito la mia risposta:

E’ ora di finirla con queste notizie false e tendenziose!

La for­mula

destra = mat­tone sicuro

sin­is­tra= diven­ti­amo tutti più poveri

E’ FALSA!

Tut­talpiù si può dire che gli spec­u­la­tori, quelli che approf­ittano della gente, quelli che sotto pagano la man­od­opera, che sono respon­s­abili delle morti nei cantieri, che detur­pano il ter­ri­to­rio solo per loro inter­esse, pos­sono tran­quil­la­mente sper­are che al gov­erno restino dei mafiosi o degli inetti come la Moratti.

I comu­nisti non hanno mai man­giato i bam­bini ne tan­tomeno i mat­toni.

Basta con questo spau­rac­chio che l’economia va male se si vira a sin­is­tra! La prova è che non siamo mai stati così poveri come durante questo gov­erno berlus­co­ni­ano fatto di ricatti, di con­siglieri com­prati, di escort in par­la­mento o nei con­sigli region­ali! A chi giova questo? Non di certo alla gente per bene, a chi lavora e produce!

Dob­bi­amo ripristinare la legal­ità e la pulizia morale, com­in­ciare a pen­sare ad un econo­mia che si inter­essi ai servizi alla qual­ità della vita delle persone!

La cen­tral­ità deve essere questa, LA QUALITADELLA VITA DELLE PERSONE!

Lo diceva anche Kennedy già 50 anni fa! E vaf­fan­BIP al Pil!

Ps: Io non voto per Pis­apia, ma solo per­ché non abito a MIlano!

Ketty Inc­reta

Agente immo­bil­iare, impren­ditrice, donna lib­era e di sinistra!