Archivio di dicembre 2010
Ventidieci non si butta via niente…o quasi!
(Dedicato a tutti quelli che ogni anno dicono…quest’anno è stato orribile speriamo per l’anno prossimo!)
L’anno scorso gli auspici di mezzanotte li ho fatti con la mia amica Tecla poi siamo andate a fare gli auguri a Moreno DJ e ad altri amici che la notte di san Silvestro lavoravano.
Non che mi aspettassi chissà cosa dal 2010 ma speravo, come tutti, davvero che mi portasse un po’ di felicità!
Ogni anno abbiamo l’abitudine di dire che l’anno che è passato è stato orribile che bisogna buttarlo via e sperare in un anno completamente diverso.
In realtà durante l’anno che si sta concludendo, non è cambiato molto…almeno a livello generale e/o politico.
L’economia, che che ne dica il Berlusca, è sempre uno schifo! Insieme ai soldi abbiamo anche perso un bel po’ di dignità…al punto tale da non conoscere più l’indignazione nemmeno per le peggiori ingiustizie o sopraffazioni, sdoganando persino la prostituzione delle teen agers, quale logica conseguenza di questo mondo basato sulle leggi del mercato!
Purtroppo non mi sembra che in quest’anno si siano realizzate grandi conquiste sociali, che siano diminuiti i conflitti mondiali o debellata la fame nel mondo e questo mi rattrista, anche se non è una novità ma son mali radicati nella società oramai da troppo tempo!
Nel lavoro devo ammettere di aver faticato molto in questo 2010, e forse anche nei rapporti col prossimo, perché spesso le bollette da pagare e lo stress per la mancanza di soldi, per alcuni sono così assillanti da non permettergli di vivere serenamente le relazioni affettive.
In quest’anno tuttavia sono comparse nella mia vita delle persone molto importanti per me! (oltre al mio gattino Billie che mi segue sempre e sta ora osservando le mie dita che pestano i tasti della tastiera).
Ai miei numerosi amici che da sempre sono la mia fortuna e gioia, si sono aggiunti alcuni personaggi che hanno arricchito ulteriormente la mia vita… ma forse me lo sono meritato perché in 48 anni sono, finalmente, riuscita a capire come dare affetto agli altri senza che la mia ingombrante presenza, possa prevaricare le loro esistenze.
Il mio augurio per il 2011 è che restino ancora vicino a me, visto che con loro sto veramente bene.
Quest’anno pertanto non lo voglio abbandonare, semmai lo riciclerò, sperando nel 2011 in modo di ripetere e migliorare quanto di buono ho avuto nell’anno prima.
Un augurio particolare ad una persona veramente speciale che conoscevo da sempre e che ho ritrovato quest’anno grazie al web, a Moreno e alla mia sorellina Lilly che trovino lavoro, a Beppe e Francesco perchè ritrovino la salute, ai miei amici artisti affinché producano sempre delle belle cose e alla mia splendida amica Maria Grazia sperando che anche qualche ometto si accorga quanto è preziosa!
Ps: Ma se volessimo cambiare premier e buttare via quello attuale non sarebbe una cattiva Idea!