Archivio di ottobre 2010
Dottor Fish!
Ieri ho provato un’esperienza molto divertente, mi sono regalata un trattamento ai piedi a cura di un branco di pescetti chiamati Garra Rufa. Originari della Turchia e di altri paesi del medio oriente, questi pesciolini si nutrono e sono ghiotti di molecole della pelle umana morta. Dopo essere stati utilizzati a lungo per la cura della psoriasi, hanno trovato impiego nel pedicure o manicure.
E’ sufficiente introdurre i piedi in un acquario che li contiene e loro subito si mettono al lavoro divorando tutte le pellicine levigando e rigenerando la pelle soprattutto delle parti secche del piede, rilasciando nell’acqua anche una sostanza che aiuta il rinnovamento cutaneo e la circolazione sanguigna.
Premesso che per abbattere lo stress un banalissimo pedicure è un toccasana…figuriamoci avere qualche centinaio di pesciolini Garra rufa che con delicatezza provvedono a liberarti da tutte le pellicine!
Io mentre facevo questo ho anche riflettuto su alcuni aspetti della mia vita recente e con i piedi a mollo anche la testa ha funzionato meglio e questo mi ha aiutata ad avere una visione più chiara per prendere delle decisioni!
Vi sembra banale?
Provate a percorrere un cammino se i piedi vi fanno male o la testa non vi funziona!
Lo rifarò! Affiderò ancora i miei piedi ai Garra rufa!