Archivio di giugno 2010
La magia dei vent’anni di Fiaip Piemonte a Torino
La Fiaip Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali, il più importante sindacato di categoria del settore, compie vent’anni dalla Costituzione del Collegio Regionale Fiaip in Piemonte.
Per questa occasione, la delegazione regionale festeggia al Cinema Massimo il 28 giugno 2010 dalle ore 16,00 , con un grande evento, tutto all’insegna della magia e della cultura.
I più giovani associati Fiaip piemontesi presentano Quando sarò grande… , un cortometraggio scritto e diretto da me Ketty Increta, girato a Verbania sul lago Maggiore, per raccontare Fiaip Piemonte dal 1990. Alcuni di loro allora erano bimbi, ma sono riusciti ugualmente a ripercorrere la grande storia della Federazione.
Non mancano riferimenti al mondo della cultura, del cinema ma anche al calcio (Italia 90).
Per rimanere in tema di magia, è prevista inoltre la performance del Prestigiatore illusionista Marco Aimone presidente del Circolo della Magia di Torino. La magia non vuole essere per gli agenti immobiliari lo stratagemma estremo per scongiurare la crisi economica o le avversità che incontrano in questa difficile quanto importante professione, ma un modo per giocare con la leggerezza dell’autoironia. Perché anche nel sindacato, solo chi non si prende sul serio, può affrontare la vita e le difficoltà del lavoro con serietà e Fiaip Piemonte puntando sui giovani ha tutte le carte in regola per continuare ancora a lungo in questa direzione.
L’ammore che d’è?
Scusate, sapite l’ammore che d’è?
L’ammor’è na cosa |
Scusate, sapete l’amore cos’è?
L’amore è una cosa\ che odora di rosa\ ma rosa non è.\ Indovina cos’è.
È rosa? E scusate, sapete perchè?
È rosa il colore \ che serve per l’amore; \ l’amore non c’è\ se rosa non è.
L’odore che c’entra se rosa non è?
Perchè a Maggio \ si prende coraggio, sentendo l’odore \ ti nasce l’amore.\
A Maggio soltanto? E sapete perchè?
È Maggio per un anno \ per quelli che lo sanno \ per chi non vuol bene \ questo mese non viene.
E senza l’odore l’amore non c’è?
Non c’è perchè l’amore \ è forte dolore \ che sembra una cosa \ che odora di rosa